Chi siamo

Acustica è una comunità autentica di ragazzi e ragazze valdarnesi con l’obiettivo di favorire un incontro positivo tra la cultura e i giovani del territorio, per valorizzarne le potenzialità, gli interessi, le competenze personali, e generare un network virtuoso insieme ad imprese, associazioni ed istituzioni locali attraverso l’organizzazione e la promozione di eventi ludico/culturali capaci di rafforzare il contesto sociale valdarnese.

L’incontro tra le energie, l’entusiasmo e i diversi background dei suoi membri ha permesso ad Acustica di raggiungere un traguardo destinato ad avere un impatto significativo sul territorio: il Domino Festival. 

Un appuntamento di due giorni fatto dai giovani per i giovani rivolto a compagnie di adolescenti, famiglie ma anche a chi vuole regalarsi un momento “esperienziale” completamente inedito. Uno spazio vivo, dinamico e in evoluzione continua, dove cultura e divertimento si incontrano e contaminano attraverso concerti, incontri con attivisti ed esponenti del panorama culturale nazionale ma anche aperitivi, laboratori, live e masterclass con l’ambizione di rompere gli argini del locale, proiettandosi sul panorama eventistico nazionale.